Chi sono

Il mio interesse per la salute naturale è iniziato alla fine degli anni universitari, quando ho frequentato qualche corso di floriterapia e di tecniche complementari. Ho sentito che era la “mia direzione” e mi sono iscritta ad un corso di naturopatia. Dopo gli anni di formazione di base, ho conseguito il Master di primo livello presso l’Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles.
Oggi sono iscritta alla Federation Européenne des Ordres Professionnels e sono riconosciuta come Formatrice certificata Jean Monnet per il “Long Life Learning”.
Lavoro a Milano e Torino, dove offro la mia consulenza come naturopata ed esperta di Hatha Yoga, scrivo libri e articoli sulla naturopatia, l’alimentazione naturale e le vie tradizionali di conoscenza, perché penso che la divulgazione e la condivisione di questi temi siano di grande importanza per l’uomo di oggi.
Per lo stesso motivo, tengo conferenze e seminari sugli stessi argomenti: scrivere è bello, ma confrontarsi direttamente con le altre persone è incredibilmente arricchente!
Dal 2005 al 2011 sono stata co-fondatrice di IFE (Istituto di Formazione Europeo) e direttrice del Corso di Scienze Naturopatiche che vi aveva luogo, mentre in questi ultimi anni, lasciati gli impegni organizzativi, mi sono dedicata all’insegnamento in corsi di formazione per naturopati e per insegnanti di yoga (dove tratto argomenti di naturopatia).
Con Elio Occhipinti partecipo al progetto Il Laboratorio della Coscienza (www.laboratoriocoscienza.org).