Yoga

Yoga

  • SEMINARIO RESIDENZIALE
    Yoga e Naturopatia – Come farli diventare un’abitudine quotidiana.

    25-28 aprile 2019. Diano Green La finestra sugli ulivi, Diano San Pietro – Imperia.

I ritmi quotidiani ci rendono difficile inserire yoga e naturopatia nelle nostre abitudini anche se sono due strumenti che sentiamo come essenziali perché possono migliorare considerevolmente la qualità della vita e aiutarci a mantenerci in salute.
Questo residenziale è pensato proprio per questo: prendersi del tempo, imparare come integrare queste pratiche nel vivere quotidiano traendone in massimo beneficio, condividere e confrontarsi con gli altri.
Per questo il gruppo sarà aperto ad un massimo di 7 persone.

Per conoscere programma e modalità di iscrizione manda una mail a deborahpavanello@gmail.com.

  • PRATICA DI HATHA YOGA
    Tutti i giovedì dal 20 settembre 2018 al 20 giugno 2019
    dalle 19,00 alle 20,30
    presso l’Istituto Kuan, Via Vallazze, 82, Milano (MM2 Piola) .

Per info e costi, invia una mail a deborahpavanello@gmail.com.
In qualsiasi momento dell’anno decidi di iniziare a praticare, sei sempre il/la benvenuto/a e la prima lezione di prova è gratuita.

Contattami via mail anche se desideri sessioni individuali.

***
 Lo Yoga è una pratica antica da cui possiamo attingere saggezza anche se apparteniamo all’Occidente, alla sua cultura e al suo ritmo. Si tratta di una via eccellente per sostenere corpo, mente e spirito, che può diventare un’abitudine quotidiana e che, secondo la mia esperienza, ben si coniuga con i principi del vivere sano secondo la Naturopatia.
Traggo ispirazione dagli insegnamenti tradizionali, che ho iniziato ad approfondire come autodidatta dal 1990; seguo principalmente la scuola himalayana (ho praticato con Rosi Grillo, fondatrice del Centro Yoga Sri Naisargadatta Maharj di Torino e, in India – Rishikesh, con il Maestro RamJi). A Milano ho frequentato per anni i corsi di Jennifer Leroy, allieva diretta del Maestro silente di Madras Sri Sri Sri Satchitananda del quale ho avuto l’onore di visitare l’ashram di Chennai. Da qualche anno mi sono avvicinata all’Anusara Yoga (anche questo uno yoga basato sulla filosofia tantrica non dualista) che ho potuto approfondire frequentando l’Immersion tenuto da Alessandra di Prampero, Andrea Boni e Piero Vivarelli.
Ma la mia grande e continua fonte di ispirazione resta lo Yoga che “inizia dove tutti gli altri finiscono”, ovvero lo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mère, secondo il quale solo integrando le numerose parti dell’essere e aprendosi a una continua educazione di se stessi, è possibile far evolvere la propria coscienza e contribuire all’accrescimento di quella collettiva.

***

Per maggiori informazioni sulla pratica di Hatha Yoga, puoi contattarmi anche tramite il modulo qui sotto
(per favore verifica di scrivere correttamente i dati richiesti).

Il tuo nome: (richiesto)

La tua mail: (richiesto)

Oggetto:

Il tuo messaggio:

Acconsento al trattamento dei miei dati come indicato nella Privacy Policy