yoga
Previous slide
Next slide

PRATICA DI HATHA YOGA/YOGA INTEGRALE

con elementi di naturopatia

 

La pratica Yoga fa una pausa per l’estate.
Ci rivediamo in autunno 2024!

Per altre info puoi inviarmi una mail a deborahpavanello@gmail.com.

***

Se vuoi provare una pratica base di 40 minuti, per farti un’idea del  mio stile di insegnamento, iscriviti alla newsletter. Trovi il form nella pagina home e qui sotto. Il link arriverà direttamente nella tua casella di posta.

***

 
Lo Yoga è una pratica antica da cui possiamo attingere saggezza anche se apparteniamo all’Occidente, alla sua cultura e al suo ritmo.
 
 
Si tratta di una Via eccellente per sostenere corpo, mente e spirito, che può diventare un’abitudine quotidiana e che, secondo la mia esperienza, ben si coniuga con i principi del vivere sano secondo la Naturopatia.
 
Traggo ispirazione dagli insegnamenti tradizionali, che ho iniziato ad approfondire come autodidatta dal 1990.
Ho seguito principalmente la scuola himalayana (ho praticato con Rosi Grillo, fondatrice del Centro Yoga Sri Naisargadatta Maharj di Torino e in India).
A Milano ho frequentato per anni i corsi di Jennifer Leroy, allieva diretta del Maestro silente di Madras Sri Sri Sri Satchitananda del quale ho avuto l’onore di visitare l’ashram di Chennai.
Ho studiato e praticato l’Anusara Yoga (anche questo uno yoga basato sulla filosofia tantrica non dualista) che ho potuto approfondire frequentando l’Immersion tenuto da Alessandra di Prampero, Andrea Boni e Piero Vivarelli.
Ho inoltre seguito un’immersion di Emobodied Flow (TM) con Tara Judelle e approfondito lo studio dei Chakra e della fisiologia energetica con Erika Jago.
La mia grande e continua fonte di ispirazione resta  tuttavia lo Yoga che “inizia dove tutti gli altri finiscono”, ovvero lo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mère, secondo il quale solo integrando le numerose parti dell’essere e aprendosi a una continua educazione di se stessi, è possibile far evolvere la propria coscienza e contribuire all’accrescimento di quella collettiva.