LE  INTOLLERANZE ALIMENTARI

Scrivere un libro sulle intolleranze alimentari non è cosa semplice. Si tratta infatti di un argomento su cui molto si è già scritto, ma non altrettanto si è concluso.
Molte trattazioni sono infatti incomplete, poco chiare o superficiali, spesso trattano, come fossero la stessa cosa, allergie, intolleranze,  stati infiammatori, senza dare criteri precisi per distinguerle e far comprendere al lettore che si tratta di fenomeni che, sebbene possono influenzarsi tra loro, non sono da confondere perché hanno ognuno ha caratteristiche peculiari.
Questo libro vuole essere non solo una raccolta di informazioni su un argomento che interessa molte persone, ma anche e soprattutto uno strumento di educazione, informazione e prevenzione, in modo tale che ognuno, sia che soffra di intolleranze sia che non ne soffra, possa comprendere a che punto del suo “percorso di salute” si trova e possa decidere come agire di conseguenza.
Per chi ha sensibilità ad alcuni cibi e soffre di infiammazioni determinate da quel che mangia, vengono suggeriti alcune possibili tecniche e integratori secondo gli insegnamenti della Naturopatia.
Al fondo del libro inoltre una bibliografia riporta alcuni testi utili per approfondire l’argomento, ma anche, per chi lo desiderasse, alcune letture, scelte fra le molte disponibili, per migliorare la conoscenza di quelle tecniche considerate complementari molto utili per occuparsi di sé in modo più completo, olistico, piacevole oltre che soddisfacente.

Ordina il volume in libreria o acquista su Edizioni  XENIA