MANUALE DI FITOCOMPLEMENTI
Ed.Enea
In questo libro vengono descritte le piante officinali e i fitocomplementi ai quali si affida la Naturopatia per favorire l’equilibrio della persona e preservarne la salute.
Nella prima parte del libro si trovano alcune informazioni di base, essenziali per una corretta comprensione e un buon impiego di questi preziosi rimedi nella pratica naturopatica.
La seconda parte è invece strutturata come un manuale di uso pratico suddiviso in schede dove sono indicate le attività e i suggerimenti di utilizzo di ogni pianta.
La terza parte, infine, è dedicata agli schemi di applicazione suddivisi nei diversi sistemi e apparati.
Questo libro è il risultato delle lezioni sui fitocomplementi tenute negli ultimi anni. Raccolgono non solo le monografie dei singoli rimedi vegetali, ma il pensiero naturopatico e il suo modo di proporre un’ecologia della salute che sia in linea con le necessità dell’individuo nella sua unicità. L’utilizzo dei fitocomplementi non sarà quindi rivolto al sintomo, ma più precisamente al terreno costituzionale risultato delle interazioni psico-neuro-endocrine-
“Le piante sono nostre alleate, perché sono alleate della Vita stessa. Il mondo delle piante officinali va studiato, frequentato a lungo e sperimentato in prima persona, per poter iniziare un dialogo e una relazione dalla quale imparare più di qualcosa su come rimanere in salute e prenderci cura l’uno dell’altro”.
Ordina il volume in libreria o acquista su Edizioni Enea.
Guarda la presentazione del libro:MANUALE DI FITOCOMPLEMENTI